Benessere

benessere_yogarte
I TRATTAMENTI

MASSAGGIO DECONTRATTURANTE

con Valentina Pagani

Il massaggio decontratturante è un tipo di massaggio il cui scopo è quello di sciogliere le contratture muscolari. In funzione della zona che si deve massaggiare, è possibile procedere con diverse tipologie di manipolazione.

Per info e prenotazioni: info@yogarte.it – 347 633 9995

MASSAGGIO LINFODRENANTE

con Valentina Pagani

Il massaggio linfodrenante è un particolare tipo di massaggio il cui scopo è quello di favorire il drenaggio dei fluidi linfatici, riducendone i ristagni attraverso la stimolazione della circolazione linfatica. Aiuta a prevenire la formazione della cellulite e a risolvere i problemi di microcircolazione (vene varicose)

Per info e prenotazioni: info@yogarte.it – 347 633 9995

RIFLESSOLOGIA PLANTARE

con Valentina Pagani
 
Per info e prenotazioni: info@yogarte.it – 347 633 9995

THAI YOGA MASSAGE

con Andrea Torre

Il Thai Massage ha la capacità di ristabilire la corretta circolazione del flusso energetico, sciogliendo, attraverso pressioni allungamenti e movimenti dinamici i blocchi sia fisici che mentali ed emotivi, rilassando le tensioni, smuovendo le energie stagnanti, creando spazio e mobilità nei muscoli e nelle articolazioni e portando a un naturale senso di benessere chi riceve. 

Per info e prenotazioni: info@yogarte.it – 339 392 436

THAI & OIL FUSION MASSAGE

con Andrea Torre

Una variante eseguita parzialmente con olio, nella quale si utilizzano sempre i principi base del Thai Massage, ma si riceve su lettino da massaggi. 
 
Per info e prenotazioni: info@yogarte.it – 339 392 436

RIEQUILIBRIO DEI CHAKRA CON LE CAMPANE TIBETANE E BAGNI SONORI

con Andrea Torre

I Bagni Sonori possono essere sia individuali, che di coppia, o di gruppo e si ricevono sdraiati su materassini yoga o simili. Durante questo tipo di trattamento vengono utilizzati strumenti ancestrali come: gong, didgeridoo, campane tibetane, tamburo e altri, per portare chi riceve in una condizione di rilassamento, osservazione e ascolto sia di quanto accade fuori di sé (tra gli strumenti e i rumori esterni), sia di quanto si muove dentro di sé, offrendo così la possibilità di un viaggio interiore, capace a volte anche di cambiare le prospettive e aiutare a prendere decisioni, o ad avere nuove idee e stimoli. Entrambi questi trattamenti facilitano lo sblocco delle tensioni emotive, aiutano a lasciar andare quello che non ci occorre più e favoriscono il riequilibrio delle energie nel corpo fisico, mentale e nei corpi sottili.

Per info e prenotazioni: info@yogarte.it – 339 392 436

OSTEOPATIA

L’osteopatia è una terapia manuale che considera l’essere umano come unità di corpo mente e spirito sia nella salute che nella malattia.

L’osteopata, attraverso un’attenta valutazione ed osservazione, è in grado di attivare processi di autoguarigione nell’organismo umano, tenendo conto che la struttura e la funzione sono reciprocamente inter-correlate, attraverso diverse
tipologie di tecniche. Le tecniche possono appartenere all’ambito strutturale: agiscono a livello articolare e sul rilassamento muscolare; fasciale: con lo scopo di ottenere un rilassamento mio-fasciale; viscerale: per ristabilire la mobilità e la motilità di un organo ed infine all’ambito craniale: ovvero tecniche che agiscono sul movimento intrinseco delle ossa del cranio. L’osteopatia è rivolta a persone di tutte le età.

SHIATSU

Lo Shiatsu è un trattamento manuale di riequilibrio energetico che agisce su corpo e mente, stimolando il normale processo di autoguarigione ridonando vitalità e benessere e migliorando lo stato di salute dell’individuo.

Si basa su dolci e profonde pressioni portate con il palmo delle mani, il pollice e in alcuni casi gomito e ginocchio, su tutto il corpo del ricevente, dalla testa ai piedi. Le pressioni stimolano il flusso energetico dei meridiani, percorsi nei quali scorre l’energia vitale di ogni individuo, che collegano muscoli, tendini, organi e visceri.

MASSAGGIO AYURVEDICO

Il massaggio ayurvedico è una pratica olistica di antichissima tradizione, nato in India ben 5000 anni fa. Si tratta di un massaggio, praticato con oli semplici o ‘medicati’ (oleoliti a base di erbe), che mira al benessere psicofisico tramite il riequilibrio dei ‘dosha’ (le energie vitali di cui è costituito l’universo e presenti nella costituzione di ogni persona).