Benessere

BENESSERE

Lo Shiatsu è un trattamento manuale di riequilibrio energetico che agisce su corpo e mente, stimolando il normale processo di autoguarigione ridonando vitalità e benessere e migliorando lo stato di salute dell’individuo.

Il Trattamento Shiatsu si basa su dolci e profonde pressioni portate con il palmo delle mani, il pollice e in alcuni casi gomito e ginocchio, su tutto il corpo del ricevente, dalla testa ai piedi. Le pressioni stimolano il flusso energetico dei meridiani, percorsi nei quali scorre l’energia vitale di ogni individuo, che collegano muscoli, tendini, organi e visceri.

I benefici del Trattamento Shiatsu:
inocchio, su tutto il corpo del ricevente, dalla testa ai piedi. Le pressioni stimolano il flusso energetico dei meridiani, percorsi nei quali scorre l’energia vitale di ogni individuo, che collegano muscoli, tendini, organi e visceri.

  • Dona profondo rilassamentoe regala vitalità
  • Migliora lo stato generaledi salute
  • Contribuisce al mantenimentoe al recupero della mobilità articolare e scioglie tensioni muscolari e rigidità
  • Agisce in caso di fastidi e dolore a collo, schiena, spalle, stomaco, intestino
  • Stimola la circolazione sanguinia elinfatica
  • Migliora la qualità del sonno agendo a favore di tensioni, ansia e stress
  • Stimola gli organi e i visceriaiutandoli a migliorare le loro funzioni
  • Allevia il mal di testa
  • Agisce sul sistema nervosoquindi utile in caso di ansia e stress.

L’osteopatia è una terapia manuale che considera l’essere umano come unità di corpo mente e spirito sia nella salute che nella malattia.

L’osteopata, attraverso un’attenta valutazione ed osservazione, è in grado di attivare processi di autoguarigione nell’organismo umano, tenendo conto che la struttura e la funzione sono reciprocamente inter-correlate, attraverso diverse
tipologie di tecniche. Le tecniche possono appartenere all’ambito strutturale: agiscono a livello articolare e sul rilassamento muscolare; fasciale: con lo scopo di ottenere un rilassamento mio-fasciale; viscerale: per ristabilire la mobilità e la motilità di un organo ed infine all’ambito craniale: ovvero tecniche che agiscono sul movimento intrinseco delle ossa del cranio. L’osteopatia è rivolta a persone di tutte le età.